VIULOSOPHY
Sentirsi a casa anche lontano da casa: è da qui che la nostra idea di ospitalità prende forma.
Una filosofia che mette al centro la relazione con il viaggiatore, perché ogni incontro equivale per noi ad un momento unico in cui far sentire l’ospite come a casa propria.
Qui il vero lusso è emozione, non materia.
Accoglienza, attenzione e valorizzazione sono le colonne portanti del nostro servizio, attento, ma modellato sulle esigenze personali dei nostri ospiti. Ciò che maggiormente ci è caro è l’aspetto esperienziale: cerchiamo di donare, a ciascun viaggiatore, istanti unici che possano essere ricordati con un sorriso.
L’abbiamo voluta chiamare “Viulosophy” perché rappresentasse un modo nuovo, e tutto nostro, di pensare l’hospitality. Vogliamo regalare a ciascun viaggiatore la possibilità di vivere il lusso a modo proprio, ed in totale libertà, poichè sentiamo che la percezione di sentirsi a casa, anche lontano da casa, rappresenti la vera ricchezza di ciascuna esperienza di viaggio.
”Nella zona di Milano di maggiore vitalità, la zona tra Corso Como e piazza Gae Aulenti, il VIU emerge con la sua architettura unica.”
I fratelli Viscardi lavorano da anni nel settore dell’ospitalità e, con il VIU, hanno coronato il sogno di poter trasformare in realtà un progetto che, fino a qualche tempo prima, faceva solo parte di una fantasia visionaria.
Se chiediamo a loro come ha preso forma il concept di un Hotel con rooftop a Milano, raccontano spesso scherzando che il progetto è frutto di un viaggio di Antonio a New York di 10 anni fa, durante il quale si è lasciato ispirare da una colazione servita all’interno di un giardino all’ultimo piano di uno degli imponenti building di Manhattan.
Da quel momento l’idea ha iniziato a prendere forma nell’immaginario dei fratelli Viscardi che, da tempo, sognavano di poter regalare alla città di Milano una struttura con piscina sul tetto che permettesse agli ospiti di potersi godere, dalla colazione all’aperitivo, la bellezza della città dall’alto.
Tommaso è strategico ed innovativo e rappresenta l’essenza del pragmatismo. Ciascun aspetto tecnico ed operativo passa sotto la sua attenta e competente supervisione che, per sua stessa ammissione, rappresenta l’elemento fondamentale al fine di creare strutture che possano offrire all’ospite il massimo del comfort e del servizio.
Dall’altro lato Antonio possiede invece un’individualità creativa ed ambiziosa che gli permette, in ogni iniziativa, di individuare punti di forza e criticità di ciascun progetto in fase di sviluppo riuscendo sempre ad immaginare oltre il semplice prospetto.
Nel marzo del 2017 nasce quindi l’Hotel VIU Milan, il primo 5 stelle del gruppo Viscardi Hotels che conta, tra le altre strutture, tre 4 stelle in zone strategiche della città.
L’Hotel rispecchia in pieno le personalità carismatiche di Tommaso e Antonio che, nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, si matchano perfettamente al fine di raggiungere l’eccellenza che, per antonomasia, caratterizza ogni loro iniziativa.
Raccontano che, alla base della loro intuizione, c’è prima di tutto la voglia di creare qualcosa non solo per gli ospiti, ma anche per gli amici con i quali riunirsi e trascorrere del tempo in un ambiente unico e lontano dal caos della città.
Quella di Antonio e Tommaso è una storia tutta italiana, fatta di tradizione, eleganza e amore per la bellezza.
Una storia giovane ed autentica, che ha ancora tanto da raccontare...