CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
Il programma della giornata è semplice: shopping, shopping e ancora shopping!
Il “problema” è solo uno: scegliere la zona di Milano da cui partire. Visto che l’Hotel VIU è vicino sia a Corso Como sia alla zona di Corso Garibaldi l’idea potrebbe essere proprio quella di partire dall’hotel, arrivare in Corso Como e da lì fare una lunga passeggiata fino in Corso Garibaldi e magari, se la stanchezza non prende il sopravvento, rimanere nella zona di Brera e del centro.
Ma partiamo dall’inizio ovvero da uno dei momenti più belli della giornata (almeno per me), ovvero la colazione.
Chi segue questo blog, sa già che la colazione al VIU è davvero speciale. Non solo per l’ottimo cibo e la gentilezza del personale ma anche per la vista sullo Skyline di Milano che non volendo descrivere in modo dettagliato sintetizzerò in una parola: impagabile.
Fatta la colazione e la solita visita in sala gym, che in questo caso sarà molto veloce, non vorrei rubare tempo alla mia giornata dedicata allo shopping.
Un salto in camera per prepararsi et voilà…Pronti per uscire!
L’idea è di arrivare in Corso Como utilizzando i caratteristici tram di Milano, per poi fare una passeggiata per poter guardare con calma i negozi e magari chiamare un taxi per tornare in Hotel.
I Tram di Milano sono davvero fantastici, alcune linee hanno conservato lo stile di un tempo e girare Milano potendo guardare le vie della città e ascoltando i suoni caratteristici di questi mezzi di trasporto è davvero un’esperienza unica.
Ops…Quasi dimenticavo di suonare il campanello che avvisa il conducente di aprire le porte… Eccoci in Corso Como. Prima tappa ovviamente 10 Corso Como, una delle zone più cool di Milano. Poi la Maison Momoni’.
E ancora Boule de Neige e De Gasperi Roberto.
Beh 4 negozi in poco meno di 2 ore non è male…e visto che i pacchi sono già più di 5 ho pensato a un piccolo cambio di programma.
Pranzo al BULK, il bistrò curato da Giancarlo Morelli, e poi un po’ di relax in SPA. Per lo shopping appuntamento al pomeriggio…o forse a domani mattina…