CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
La Milano Design Week è la settimana del Design e dell’arredamento per eccellenza in Italia, e punto di riferimento a livello mondiale nel settore. Allo storico Salone del Mobile di Milano, la cui prima edizione risale al 1961, a partire dagli anni Ottanta si è aggiunto il Fuorisalone, evento non fieristico che ad ogni edizione mette insieme eventi, rigenerazioni urbane, talenti artistici e brand di design innovativi, in modo diffuso nella città di Milano, con un calendario di appuntamenti in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano.
La Milano Design Week 2023 si svolge infatti dal 17 al 23 di aprile. Il Fuorisalone apre con un solo giorno di anticipo e prende vita in diverse location della città, a differenza del Salone del Mobile, vero e proprio evento fieristico che si svolge nel quartiere di Milano Rho Fiera.
Per chi vuole vivere l’esperienza della Milano Design Week in modo più completo e comodo, è possibile soggiornare in hotel situati nelle vicinanze dei distretti più interessanti (Brera e Isola su tutti), come ad esempio l’Hotel VIU Milan, hotel di Milano situato in zona Paolo Sarpi, dove è possibile trovare numerosi ristoranti, caffè e bar alla moda, oltre a negozi di design e boutique di moda. La localizzazione del VIU, assieme ai suoi tanti servizi, rendono gli spostamenti verso i luoghi del Fuorisalone comodi e decisamente piacevoli.
L’Hotel VIU Milan è un lussuoso hotel a 5 stelle che si trova in zona Paolo Sarpi ed è facilmente raggiungibile a piedi da Brera e Isola Design District, due dei punti focali della Milano Design Week 2023. L’hotel è dotato di camere e suite eleganti e confortevoli, con arredamento firmato Molteni & C, gli arredi di lusso per spazi eleganti made in Italy per eccellenza, e nei bagni in marmo sono presenti i prodotti Grown Alchemist.
Per completare l’esperienza immersiva, l’Hotel VIU Milan dispone della VIU Pool, una piscina panoramica sul rooftop con vista sulla città di Milano, del ristorante gourmet Morelli e di un cocktail bar, il Bulk Mixology Food Bar.
Durante la Milano Design Week 2023 le migliori location della città si trasformano in spazi espositivi dove scoprire le ultime tendenze nel mondo del design.
Brera e Isola Design District sono due dei quartieri più interessanti da visitare durante la Design Week e si trovano a pochi passi dall’Hotel VIU Milan.
La Zona Tortona è una delle location più famose della Milano Design Week, ospitando eventi e installazioni di design innovative e di tendenza.
Ad ogni modo, gli eventi alla Design Week 2023 di Milano sono circa 900 e in continuo aggiornamento, visionabili anche direttamente sulla mappa interattiva del Fuorisalone.