Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

Travel tips: cosa mette in valigia un viaggiatore bleisure
Agosto 28, 2017
Relax in piscina con vista panoramica sulla città
Agosto 28, 2017
Show all

Via Paolo Sarpi: innovazione tradizione a pochi passi dall’Hotel VIU

Via Paolo Sarpi è la via principale della “piccola Chinatown” milanese, quartiere caratteristico che prosegue in via Bramante e nel reticolo delle vie Rosmini, Giordano Bruno e Piccolini.

Ma attenzione, la Chinatown milanese non ha davvero nulla a che fare con le più note Chinatown del mondo. È una delle zone maggiormente curate di Milano, diventata isola pedonale molti anni fa è una zona dove poter passeggiare tranquillamente. In via Paolo Sarpi potete trovare locali, ristoranti e negozi di moda cinesi ed italiani.

Ma anche ristoranti gourmet, boutique glamour e lounge bar di tendenza in grado di attirare turisti italiani e stranieri dal gusto raffinato.

A pochi passi dall’Hotel VIU Milan sarete immersi in un’atmosfera a tratti etnica e a tratti tradizionale, capace di non rinunciare al fascino meneghino e al gusto per l’innovazione di una Milano in evoluzione perenne. Condividi il Tweet

Grazie a interventi urbanistici e alla pedonalizzazione, la zona è diventata un’area chic e ricca di attrattiva in cui passare un piacevole pomeriggio all’insegna dello shopping e del piacere di un drink in compagnia.

Ma nelle vie adiacenti potete gustare il fascino di una Milano “di periferia” e rivivere quello che un tempo era la zona delle caratteristiche case di ringhiera, ovvero case con scale e cortili condivisi utilizzate fino alla fine degli anni ’60 e rivalutate negli ultimi anni.

Via Paolo Sarpi è raggiungibile in modo davvero semplice, a pochi passi dall’Hotel VIU Milan sarete immersi in un’atmosfera a tratti etnica e a tratti tradizionale, capace di non rinunciare al fascino meneghino e al gusto per l’innovazione di una Milano in evoluzione perenne.

Una zona di Milano davvero vitale e sempre in fermento, dove poter trovare tutto e ancora di più…ad esempio tra un ristorante e un negozio di gadget potrete farvi tentare da una delle numerose enoteche che espongono le migliori bottiglie di vino italiano al 100% e proveniente dalla toscana o dal piemonte, accanto a selezioni di birre cinesi e liquori al ginseng.



Tra la vasta offerta, ad emergere, sono sicuramente le “Cantine Isola”, una vera e propria istituzione della città, che da più di 20 anni offre a tutti gli appassionati del “nettare degli dei” la degustazione di bianchi, rossi e rosati prestigiosi e di vecchia annata.
Grazie alla recente pedonalizzazione di via Paolo Sarpi, oggi, è possibile sfruttare anche il dehor esterno del locale, una zona tranquilla e rilassante in cui è piacevole soffermarsi nel corso delle più calde giornate dell’estate milanese.

Tutti i fashion victim, invece, saranno lieti di sapere che via Paolo Sarpi permette anche uno shopping che alterna alla bigiotteria e all’abbigliamento, proposte inattese, come gli abiti di lana e i cappelli di Melegari, attiva al N 19 dal 1914.

I tre piani della storica bottega artigianale hanno come protagonisti indiscussi cappelli di altissima qualità. Dall’italiana Borsalino, all’inglese Lock, passando per le americane Filson e Stetson, Melegari offre una vasta scelta di rinomate marche di lusso, pronte ad accontentare le esigenze degli acquirenti più esigenti.

In generale non troverete le marche più famose presenti nel quadrilatero della moda di Milano, ma se amate cercare vestiti particolari e prezzi molto bassi Paolo Sarpi è quello che fa per voi.

#milan #paolosarpi

Un post condiviso da Emanuele Forlani (@felix_the_supercat) in data:

Se il vostro soggiorno all’Hotel VIU cade tra il 21 gennaio e il 19 febbraio potete anche ritrovarvi immersi in un coloratissimo corteo in costume con gli immancabili dragoni che animano la zona in occasione del capodanno cinese!

Allora siete soddisfatti della vostra giornata in Chinatown? Adesso non vi resta che rilassarvi nella nostra Spa, sorseggiare un cocktail in terrazza a bordo piscina e cenare al Bulk Mixology Food Bar del nostro Hotel VIU 🙂

Pin It on Pinterest