Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

Catello Sforzesco e Parco Sempione Milano
Tra sostenibilità e parchi naturali a Milano: l’estate in città non è mai stata così “green”
Giugno 23, 2023
Un’estate all’insegna della musica: gli eventi musicali a Milano per l’estate 2023 
Luglio 25, 2023
Show all

Un’estate al Castello Sforzesco di Milano all’insegna di musica, teatro e comicità

La luce che dura fino a tardi, la brezza serale, il ritmo della giornata che si fa più lento, l’incanto senza tempo di un luogo magico: è tornata l’estate al Castello Sforzesco di Milano con la nuova stagione di “Milano è viva – Estate al Castello”, rinnovata versione dell’ Estate Sforzesca. Dal 21 giugno al 10 settembre il programma di 75 spettacoli porta sul palco dello splendido Cortile delle armi il meglio della musica dal vivo, del teatro e della danza, con ospiti nazionali e internazionali.

Per chi si trova a Milano in vacanza o per lavoro, le sere d’estate al Castello Sforzesco sono un appuntamento da non perdere. L’occasione perfetta per fare il pieno di arte e musica lasciandosi andare al piacere della condivisione e del divertimento. Il Castello è solitamente considerato dai milanesi e non solo nella sua veste di luogo storico e iconico della città, ma nei mesi estivi cambia volto e si riempie con le luci colorate, le voci e i suoni degli spettacoli dal vivo. Ecco una piccola selezione degli appuntamenti consigliati dall’Hotel VIU Milan.

Eventi Castello Sforzesco Milano: musica, teatro e danza accendono le sere d’estate

Musica live per tutti i gusti al Castello Sforzesco, con un’estate 2023 che prevede concerti rock, pop, blues, elettronica, jazz… Il 26 luglio la notte si scalda con le note inconfondibili della chitarra di Alex Britti, che porta in scena uno show in cui si fondono le due anime della sua trentennale carriera, quella cantautoriale e quella più pop.

Il 31 agosto sono Carmen Consoli ed Elvis Costello a salire sul palco. I due artisti hanno scelto Milano come terza e ultima tappa di un mini-tour che toccherà Roma e Palermo: un duo inedito che ha tutti i presupposti per incantare.

Altrettanto ricca la lista degli eventi al Castello Sforzesco dedicati al teatro, con una predilezione per la comicità, ingrediente che si integra alla perfezione con la leggerezza estiva.

Il 2 luglio entra in scena Max Angioni, che, dopo i successi di Zelig, Italia’s Got Talent, Le Iene e Lol2, presenta “Miracolato”, il nuovo spettacolo in cui con ironia tagliente rivisita in chiave comica avvenimenti passati alla Storia come miracolosi. Il 19 luglio è il turno di Luca Barbarossa e Stefano Massini con “La verità, vi prego, sull’amore”, spettacolo teatrale ispirato alla raccolta di poesie del britannico Wystan Hugh Auden, che si interroga sul significato di amore, fuori da definizioni facili e preconfezionate. Il 9 settembre arriva l’Amore bestiale di Barbascura X, divulgatore scientifico e stand up comedian che con irriverenza descrive i rituali di accoppiamento più stravaganti nel mondo animale.

Non mancano la danza e la musica classica, con due imperdibili appuntamenti curati dal Teatro alla Scala: il 10 luglio l’esibizione dei Primi Ballerini, dei Solisti e del Corpo di Ballo del Teatro, l’11 luglio l’omaggio dell’Orchestra Filarmonica a Mozart, Beethoven e Verdi.

Il programma completo di Estate al Castello è consultabile sul sito del Castello Sforzesco.

Hotel VIU Milan, terrazza panoramica e piscina per un’estate indimenticabile a Milano

L’Estate al Castello è solo una delle infinite occasioni offerte da Milano nella bella stagione. Sono tante le iniziative sparse per i quartieri della città, che vi possono ispirare su cosa fare a Milano d’estate, e l’Hotel VIU Milan è il posto ideale per raggiungerle.

Situato in zona Paolo Sarpi, una tra le aree più vivaci della città per la sua fusione di stili e culture diverse, tra cocktail bar, ristoranti etnici, boutique di moda, mete artistiche e culturali, l’hotel, che si distingue per la sua architettura moderna ma allo stesso tempo sostenibile e che è considerato un luogo dall’atmosfera accogliente e familiare da tutti gli ospiti che scelgono di soggiornarvi, si trova a poca distanza dai principali punti di attrazione della città, storici e nuovi. Corso Sempione, che conduce al Parco Sempione e al suggestivo Castello Sforzesco, il maestoso Cimitero Monumentale e poi piazza Gae Aulenti, corso Como e il Bosco verticale, luoghi-icona della nuova Milano.

Una posizione strategica a cui si uniscono il comfort, l’atmosfera familiare e rilassata e tutto il divertimento made in VIU. Sono questi gli ingredienti segreti che fanno del nostro hotel un posto speciale, in cui si fa presto a sentirsi a casa. Ambienti di design studiati nel dettaglio, un servizio di lusso pensato per soddisfare ogni esigenza e ampio spazio all’intrattenimento: è la nostra idea di ospitalità e la formula perfetta per un soggiorno estivo esclusivo.

The VIU Terrace, il nostro rooftop all’ottavo piano, offre una vista mozzafiato su Milano da godere in ogni stagione dell’anno, ma ancor di più in estate: per uno spuntino o un pasto all’aria aperta, un tuffo rinfrescante nella meravigliosa VIU Pool, un aperitivo a bordo vasca, una festa privata o un dj set. Una valida alternativa se agli eventi della città preferite una serata allietata dai deliziosi piatti e cocktail del ristorante gourmet e del Bulk Mixology Food Bar diretti dallo chef pluripremiato Giancarlo Morelli, da gustare con lo scorcio suggestivo della piscina illuminata sullo sfondo della città in fermento.

Pin It on Pinterest