Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

Locali all’aperto a Milano: le location estive più ambite per pranzi, aperitivi o cene
Settembre 11, 2023
Campionato di calcio Serie A 2023 e la storica rivalità tra Milan e Inter 
Settembre 25, 2023
Show all

Milano Fashion Week Primavera-Estate 2024: tutti gli eventi e le sfilate 

L’atmosfera vibrante di settembre è sempre un segno distintivo di Milano, che saluta la stagione vacanziera per ripartire alla grande con uno degli eventi più glamour dell’anno: la Milano Fashion Week. Dal 19 al 25 settembre la città si prepara ad accogliere stilisti, celebrità e appassionati di moda da tutto il mondo per una settimana di straordinaria creatività e stile in cui verranno presentate le collezioni donna per la Primavera-Estate 2024. 

 

Come annunciato dalla Camera della Moda Italiana, sono in calendario 62 sfilate in presenza e 5 in digitale, 76 presentazioni e 33 eventi, e ancora mostre, progetti e  

iniziative a margine, per un totale di 176 eventi. 

Settimana della moda Milano: da The Attico a Gucci passando per Tod’s, debutti, ritorni e addii in passerella 

Tanti i debutti, le conferme e i congedi di direttori creativi dalla passerella che si avvicenderanno in questa Milano Fashion Week di settembre 2023. Tra i momenti più attesi, spiccano le prime collezioni di Sabato De Sarno per Gucci, succeduto come direttore artistico ad Alessandro Michele, e di Simone Bellotti per Bally, approdato al marchio di lusso svizzero dopo una ventennale esperienza come creativo nelle maggiori maison di moda italiane. Grande clamore anche per i giovani brand che calcheranno per la prima volta la passerella: The Attico di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che debutta alla MFW dopo anni di presentazioni ed eventi collaterali; AVAVAV, marchio di lusso sostenibile con base a Firenze; e Karoline Vitto, designer brasiliana supportata da Dolce&Gabbana. 

 

Un altro nome di grande risonanza è Tom Ford, che presenterà la prima collezione del nuovo direttore creativo Peter Hawkings. E poi importanti momenti di celebrazione: la settimana delle moda segnerà il ritorno di Fiorucci, storico brand milanese che inaugura una nuova pagina della sua storia, il 40° anniversario di Moschino, con omaggio al suo fondatore, e l’addio di Walter Chiapponi a Tod’s. Ma vediamo più in dettaglio gli appuntamenti in programma della Milano Fashion Week 2023. 

Milano Fashion Week donna, il calendario degli eventi

Per sentirsi un po’ in campagna restando però in una delle zone più vitali della città, Porta Romana, il luogo da non perdere

Si parte il 19 settembre con una giornata inaugurale in cui sono previsti il Breast Cancer Fashion Show, sfilata di sensibilizzazione sul tema del cancro al seno, il Milano Moda Graduate, appuntamento dedicato ai lavori delle più importanti scuole di moda italiane, e l’apertura del Fashion Hub della Camera della Moda Italiana a Palazzo Giureconsulti. 

 Il 20 settembre si entra nel vivo delle sfilate della Milano Fashion Week con marchi iconici come Fendi, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli e Diesel, che chiuderà la giornata con uno show aperto al pubblico. Tra i momenti clou della giornata anche il lancio della collezione Moncler x Pharrell Williams, che vede collaborare ancora una volta il noto musicista e produttore statunitense, ora alla guida artistica di Louis Vuitton, con il brand di Remo Ruffini. Giganti della moda come Prada, Max Mara e Emporio Armani, invece, prenderanno il palco giovedì 21 settembre. In questa giornata le luci saranno puntate però soprattutto sullo show per le quaranta candeline di Moschino e sull’esordio di Peter Hawkings alla direzione artistica di Tom Ford. 

 Il programma di venerdì 22 settembre sarà altrettanto ricco con l’ultima sfilata di Chiapponi per Tod’s, il debutto di De Sarno per Gucci e gli show di Versace e Boss; mentre sabato 23 settembre sarà il turno di protagonisti indiscussi della MFW come Ferragamo, Dolce&Gabbana e Missoni, insieme a Bally, guidato dal nuovo arrivato Simone Belotti, e alla prima volta di The Attico. 

 Grandi nomi e nuovi talenti si alterneranno in passerella anche domenica 24 settembre, da Giorgio Armani, Luisa Spagnoli e Chiara Boni La Petite Robe agli esordienti Karoline Vitto e AVAVAV, e nella giornata conclusiva del 25 settembre dedicata alle sfilate digitali, che vedranno accanto a nuove proposte come Guido Vera, Maison Nencioni e Phan Dang Hoang lo storico marchio di Laura Biagiotti. Lo streaming di tutti i défilé – sia in presenza sia in digitale – sarà disponibile sui canali social dei brand e sul sito della Camera della Moda Italiana. 

 Per chi ama la moda, la Milano Fashion Week è un evento imperdibile. E quale posto migliore dell’Hotel VIU Milan per soggiornare in città? Comfort, lusso e aria di casa: si può descrivere così la filosofia dell’Hotel, la VIUlosophy che mette al centro il benessere degli ospiti facendoli sentire a casa anche lontano da casa. Situato in zona Paolo Sarpi, in una delle aree più vitali della città, l’Hotel offre la possibilità di raggiungere con facilità il centro e i luoghi collaterali che ospiteranno la Fashion Week grazie alla metro lilla e verde e a numerosi mezzi di superficie. 

 

Pin It on Pinterest