Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

Porta Garibaldi: lo storico ingresso in Corso Como
Maggio 24, 2017
Viaggio nel “green” Tra l’Hotel VIU e il Parco di Monza
Maggio 30, 2017
Show all

La nuova Porta verso la modernità

Hotel VIU Milan via Fioravanti Milano Garibaldi

Disarmonia, distacco e discontinuità: tre parole chiave che riassumo la forza di una Milano in continua evoluzione che ha saputo assorbire e arricchirsi di architetture inedite, insolite, a volte perfino “anomale”. Insomma, uno stile di rottura consapevole, in netto contrasto al bon ton urbano.

Scintillante di riflessi luminosi e traboccante di estro e innovazione, Porta Nuova si configura come il quartiere dell’architettura contemporanea.

Il cuore è piazza Gae Aulenti (progettata dallo studio Pelli Clarke Pelli Architects), al cui centro vi sono ampie vasche d’acqua che riflettono la verticalità dei grattacieli.

A dominarla sono le tre torri Unicredit, opera dello studio Pelli, di cui la più imponente è anche il grattacielo più alto d’Italia.

Venite a scoprire la nuova Milano. La Milano del futuro. Condividi il Tweet

Se invece il romanticismo primaverile vi ha presi in ostaggio e vi immaginate già distesi su un prato per godervi il tenue sole di maggio, sappiate che un altro polo fondamentale del quartiere è il grande parco dei Giardini di Porta Nuova. Un punto di ritrovo dove potervi rilassare e realizzare un picnic glamour al centro di una piccola New York.
Nella stessa zona troverete poi due grattacieli residenziali di 110 e 76 m ricoperti da arbusti, piante floreali e centinaia di alberi piantati in appositi spazi a diverse altezze, ma non state sognando è il Bosco Verticale: un progetto di forestazione metropolitana dell’architetto Stefano Boeri. Lungo le pareti cresceranno 10.000m quadrati di verde avvolgendo le due torri.

Durante la stagione primaverile ed estiva, potrete godere del caldo sole e fare una rilassante passeggiata osservando l’innovativo edificio.

Infine lasciatevi affascinare dalla maestosità di una costruzione di ben 39 piani; il Palazzo della Regione.

Il grattacielo è utilizzato come sede di rappresentanza del governatore della Regione.
Le porte vengono aperte al pubblico con visite guidate per poter salire fino ai piani alti del grattacielo e godere di una spettacolare vista su Milano.

Questo è uno dei luoghi più frequentati per trascorrere del tempo libero e osservare Milano da un altro punto di vista. Una Milano inedita per coloro che si trovano in questa città per la prima volta e un’esperienza nuova da vivere per chi invece Milano la conosce già bene.

L’idea vi piace? Pensate che dal nostro Hotel VIU Milan in soli 10 minuti di tram, raggiungerete la moderna zona, in cui il nostro hotel è immerso, e godrete di tutte le attrattive che ha in serbo per voi. Venite a scoprire la nuova Milano. La Milano del futuro!

Pin It on Pinterest