Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

byblos, nightlife
I 5 migliori locali della nightlife milanese per una serata top
Luglio 5, 2017
“ICONS. Ultime tendenze NeoPop”: un inedito concetto di “pop” alla Deodato Arte
Luglio 5, 2017
Show all

Hotel VIU Milan: il glamour 5 stelle nel cuore del quartiere Isola

isola

Stai soggiornando allo splendido Hotel VIU Milan, il glamour 5 stelle in zona Isola…

Dopo un sonno ristoratore in una delle nostre suite e una colazione sulla panoramica terrazza un tour della city è quello che ci vuole…
Perché non iniziare proprio dalla visita di questo rinomato quartiere?

A pochi minuti a piedi dall’Hotel VIU i grattacieli di piazza Gae Aulenti e il Bosco verticale ti immergeranno nella parte più moderna della zona, sorprendendoti con le loro architetture dal design contemporaneo e anticonformista,… Condividi il Tweet

Un mix di studi e gallerie, locali insoliti, ristoranti, lounge bar, negozi di antiquariato e modernariato in cui si incontrano manager, esponenti del fashion business, hipster e turisti, amanti del “non convenzionale” e del “diverso”.

Il quartiere Isola è un’area affascinante per le atmosfere d’insieme, i locali e la sua vita notturna e anche per il suo particolare tessuto urbano: chiusa dalle barriere ferroviarie della stazione di Porta Garibaldi e dello scalo Farini, a lungo è stata quasi una città nella città, in cui abitazioni popolari, piccole fabbriche, officine artigianali convivevano fianco a fianco.

Il recente rinnovamento urbanistico di Porta Nuova l’ha poi collegata a Corso Como, accelerando così la trasformazione sociale iniziata qualche decennio fa con la chiusura delle industrie e dei laboratori.

Il quartiere “operaio” si è infatti, di recente, trasformato in un centro dinamico e culturale, fulcro della movida serale e notturna che si estende da via Carmagnola a Piazzale Archinto fino a via Borsieri.

Al numero 3 di via Pollaiuolo, ad esempio, potrai gustare un delizioso brunch o un aperitivo glamour presso gli alternativi ambienti del Frida, o goderti una serata all’insegna della musica jazz nei locali di Nordest caffè e Blue Note.

A pochi minuti a piedi dall’Hotel VIU i grattacieli di piazza Gae Aulenti e il Bosco Verticale ti immergeranno nella parte più moderna della zona, sorprendendoti con le loro architetture dal design contemporaneo e anticonformista, mentre le isole tecnologiche sparse per tutta l’area saranno un ottimo punto di ristoro per rigenerarti e ricaricare al tempo stesso smartphone o tablet 🙂

Ma Isola non è solo tendenza e innovazione…dietro la sua inedita facciata contemporanea, infatti, il quartiere pullula di monumenti storici, musei e basiliche emblemi della storia e della cultura meneghina.

Merita quindi una tappa alla Fonderia Napoleonica Eugenia, antico museo dell’arte fusoria creato nel 1806 dai fratelli Manfredini, e al Santuario Santa Maria alla Fontana, risalente alla prima metà del ‘500, entrambi in via Thaon di Revel.

Sulla stessa via ti concederai, infine, uno shopping alternativo da Live in Vintage, dove potrai acquistare gadgets anni ‘50, scarpe bon ton e chicchissime bluse in seta, mentre Milano Manifesti ti immergerà nella sua incredibile collezione di locandine pubblicitarie di fine ‘800 e ‘900.

Soddisfatto del tuor del quartiere? Adesso non ti resta che tornare al nostro hotel 5 stelle, rilassarti nella Spa e preparati per una gustosissima cena al Bulk Restaurant 🙂

Pin It on Pinterest