CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
Se siete in visita a Milano, sono molte le cose che potete fare, soprattutto se avete scelto la zona vicino a Corso Garibaldi e soggiornate all’Hotel VIU. Ad esempio potreste decidere di fare un giro in zona Corso Como e fermarvi da Eataly.
Eataly Milano è considerato, a ragione, come “una buona cosa italiana”. Un’idea innovativa e per certi versi rivoluzionaria che rappresenta i prodotti tipici italiani.
Per un turista italiano o internazionale, Eataly, è un negozio meraviglioso, perché ricco di meraviglie.
In realtà è più di un negozio, ci sono ristoranti, caffè e bar. C’è molto dell’agricoltura italiana e anche uno spazio per corsi di cucina. È possibile comprare prodotti della gastronomia nostrana e mangiarli direttamente sul posto. Questa è una grande idea!
Eataly. Un’idea innovativa e per certi versi rivoluzionaria che rappresenta i prodotti tipici italiani. Condividi il TweetPiccola curiosità: lo spazio che ora è occupato da Eataly, tempo fa, era utilizzato dal teatro Smeraldo. Forse è per questo che la musica è parte integrante del format. Al Teatro Smeraldo hanno debuttato cantanti molto importanti per la musica italiana, Da Mina a Celentano, e sempre qui, hanno cantato Bob Dylan, Ray Charles e molti altri. Un ulteriore omaggio alla musica e alla storia di questo posto ha guidato la decisione di conservare il palco e ospitare musica dal vivo.
Se amate i numeri, eccovi alcuni dati che possono aiutarvi a conoscere questa vera attrazione di Milano. 5.000 m2, 350 giovani impiegati, 3 piani dedicati alla ristorazione, vendita e didattica. 15 luoghi di ristorazione tematici. 4 luoghi dedicati alla produzione live: la pasticceria, la pasta fresca, la panetteria col forno a legna e la piadineria dei Fratelli Maioli.
C’è molto da guardare, da scoprire e ovviamente da assaggiare e se volete sposare le abitudini italiane, fermatevi di tanto in tanto a bere un caffè. Lavazza al piano terra, Vergnano al primo con un proprio Bar.
Eataly si trova in Piazza XXV Aprile in prossimità di Porta Garibaldi, che segna l’ingresso in Corso Como.