Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

Le 3 migliori boutiques per una giornata di shopping in Brera
Luglio 5, 2017
#Bleisure trends: Bleisure e le nuove tendenze per i viaggi business e leisure 2017
Agosto 12, 2017
Show all

Business e leisure: l’aumento del viaggiatore Bleisure

Bleisure bleisure bleisure…una moda passeggera o destinata a durare nel tempo?

Bleisure è una tendenza abbastanza nuova che sta crescendo di popolarità negli ultimi anni. Questo tipo di soggiorno si riferisce a viaggi che calibrano alla perfezione lavoro (business) e piacere (leisure).

Ma in cosa consiste?

I viaggiatori d’affari non fanno altro che aggiungere al loro periodo di permanenza nella città all’insegna del lavoro alcuni giorni da dedicare al relax e alla spensieratezza: una vacanza a 360° che il più delle volte coinvolge amici, coniugi o l’intera famiglia.

Bleisure è una tendenza abbastanza nuova che sta crescendo in popolarità negli ultimi anni. Questo tipo di soggiorno si riferisce a viaggi che calibrano alla perfezione lavoro (business) e piacere (leisure). Condividi il Tweet

Secondo il Bleisure Report del 2014 condotto da BridgeStreet Global Hospitality, infatti, l’83% dei viaggiatori d’affari utilizza il tempo libero per esplorare la città e andare alla scoperta del luogo in cui “è obbligato” a soggiornare.

Tra le attività bleisure più popolari compaiono quindi visite turistiche ed esperienze enogastronomiche, per una full immersion nella storia, nell’arte e nella cultura del posto.

Un impressionante 96% degli intervistati crede, infatti, che il viaggio bleisure sia un ottimo modo per andare alla scoperta del mondo, acquisendo nuove esperienze e conoscenze, ed alleviare il più possibile lo stress derivante dai ritmi frenetici di un soggiorno di lavoro…

… Insomma Il volo, le ore in macchina, la riunione, il meeting, la presentazione, per non parlare dei pranzi saltati! Il pensiero di dover ritornare in ufficio il giorno seguente senza una parentesi di svago è davvero inammissibile…

Inoltre trascorrere più tempo in una città e acclimatarsi nella sua cultura può aiutare il business traveler a comprendere meglio l’ambiente aziendale in questione:)

Immagina quindi di dover intraprendere un viaggio d’affari a Milano: il traffico, lo smog, la famigerata nebbia…Ma finita quell’ultima interminabile riunione sarai pronto per rientrare al nostro splendido Hotel VIU Milan.

Un aperitivo nella panoramica terrazza a 5 stelle con vista sullo skyline, un momento di relax alla Spa, un drink al Mixology lounge bar e una cena stellata al ristorante dello chef Giancarlo Morelli.

E la mattina dopo? Una gustosa colazione sulla terrazza a bordo piscina e una visita della city all’insegna dell’arte e della cultura nel quartiere di Brera, seguita da una passeggiata nella modaiola zona di Porta Nuova, pronta a stupirti con le sue architetture dal design contemporaneo e con le sue rinomate boutiques.

Non potrebbe esserci bleisure migliore…

Pin It on Pinterest