CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
Milano è moda, design e tendenza. Una città dinamica dall’enorme forza attrattiva, pronta a stupire ogni giorno con la vastissima offerta di mostre d’arte, concerti, eventi fashion, sfilate e molto altro ancora.
Il tuo primo giorno nella city ti ha portato alla scoperta di alcune delle zone più moderne e innovative della città: Piazza Gae Aulenti, Porta Nuova e Corso Como, a pochi minuti dal nostro Hotel VIU, ti hanno affascinato con il loro design autentico e contemporaneo e ti sei concesso un pomeriggio di shopping nelle varie boutiques glamour e di tendenza della zona.
Se la pop art è la tua passione sarai allora lieto di sapere che dal 15 giugno al 29 luglio la Deodato Arte ospiterà “ICONS. Ultime tendenze NeoPop”. Condividi il TweetMa che fare domani? Beh, potresti condire il tuo weekend milanese all’insegna della moda e dell’arte con la visita di una delle varie mostre in programma in città…
Se la pop art è la tua passione sarai allora lieto di sapere che dal 15 giugno al 29 luglio la Deodato Arte ospiterà “ICONS. Ultime tendenze NeoPop”.
A soli 20 minuti di taxi o 25 minuti di tram dall’Hotel ViU, le oltre 30 opere in esposizione in Galleria ti offriranno una panoramica su questa controversa arte dagli anni ‘70 ad oggi, diventando vere e proprie icone, attraverso i loro contenuti a risvolto sociale, etico e allegorico, dell’analisi e della critica alla società contemporanea.
Dalla street art, al web 2.0 passando per fashion, design, cinema e fumetto, la NeoPop sta prendendo sempre più corpo, diffondendosi a macchia d’olio tra le diverse forme d’arte, arrivando a coinvolgere perfino le tecniche vicine a comunicazione e marketing.
Nel tuo viaggio nell’arte dal respiro internazionale sarai immerso nelle opere di alcuni dei maggiori artisti pop della storia: Andy Warhol, keith Haring, Takashi Murakami, Marco Lodola, Felipe Cardena e OBEY (solo per citarne alcuni) ti porteranno alla scoperta di un’inedita accezione d’arte sempre più portata ad estendersi verso nuovi settori e verso linguaggi media mix sempre più trasversali. Ne è un caso l’artista Murakami che ha saputo divulgare il suo stile su oggetti, animazioni video e campagne pubblicitarie del rinomato brand, Louis Vuitton.
Una volta terminata la visita della mostra avrai appagato la tua sete di cultura, ma se la sete non si fosse placata del tutto ( e con questo caldo non c’è da stupirsene) un aperitivo sulla nostra panoramica terrazza con piscina è proprio quello che ci vuole: la vista a 360° gradi sullo skyline al tramonto concluderà in bellezza il tuo pomeriggio all’insegna dell’arte 🙂