CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II è questo il nome dell’iniziativa che a Milano sta elettrizando la città. Al MUDEC ci si immerge nella cultura e nell’iresistibile mistero dell’antico Egitto.
La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II è proposta in un suggestivo allestimento davevro riuscito. Bastano pochi istanti per farsi trasportare dall’emozione ritrovarsi magicamente tra le atmosfere calde e dorate della sabbia del deserto.
Se siete a Milano per lavoro e per piacere cercate di ritagliare un pomeriggio (basta anche meno tempo volendo) e non perdetevi questa mostra.
Una mostra che è pensata come un viaggio tra le tradizioni religiose e culturali di un popolo grandioso e leggendario, nella ricchezza di cimeli millenari e tra le usanze funebri e quotidiane su cui da sempre ci interroghiamo.
Nel 1898 Victor Loret scoprì nella Valle dei Re le tombe di Thutmose III (KV34), di Amenhotep II (KV35) e di Maiherpera. La sua è stata una vera avventura alla Indiana Jones, avventura nella quale, grazie alle nuove tecnologie e allo splendido lavoro dei curatori, possiamo partecipare.
Ecco infine alcune informazioni di servizio:
PUNTO DI INCONTRO: MUDEC – Museo delle Culture, via Tortona 56, all’ingresso principale
ORARIO DI INCONTRO: È obbligatorio presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
COME ARRIVARE: MM2 fermata Porta Genova
TAPPE: mostra “EGITTO. La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II” al MUDEC
DURATA: ca. 90 min.
COSTO: € 19,50 (ingresso + tour guidato con radiocuffie)
INFO & PRENOTAZIONI: neiade.com/visita-guidata/egitto-mudec-milano-28-09-2017/