CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
Una delle nuove icone della città è certamente il “bosco verticale”, pluripremiata opera dell’architetto Boeri. Un’opera d’arte a cielo aperto che i Milanesi stanno imparando ad amare e che giorno dopo giorno sta diventando meta dei turisti che vistano la nostra amata città.
Esempi di urbanizzazione sostenibile stanno prendendo sempre più piede nelle grandi città e Milano è orgogliosamente in prima linea sotto questo aspetto. Architettura sostenibile il cui obiettivo è contribuire, almeno in parte, a ridurre l’inquinamento e l’affollamento e a rendere la nostra città ancora più moderna.
Il nostro Hotel, ha da subito sposato lo spirito e l’essenza di questa opera e attraverso un’architettura minimal e sostenibile ha scelto una soluzione suggestiva ed eco-friendly per la facciata esterna. Un giardino verticale con gelsomini, rose rampicanti ed edere per rendere ancora più unico e inimitabile lo stile del VIU.
Una scelta semplice? No. Una sfida da accettare? Sì.
Un post nel blog non basterebbe per elencare le molte problematiche tecniche e la quantità di inconvenienti che avrebbero potuto mettere in discussione il prefetto. Ma la forza dell’idea e la bellezza del progetto (curato da AG&P) ci hanno dato le motivazioni giuste per continuare.
Il risultato si vede giorno dopo giorno ed è tangibile. Un’emozione che si vive sotto i nostri occhi e sotto quelli degli ospiti che periodicamente tornano e vedono la vita crescere. Perché noi lo sentiamo vivo il nostro hotel.