CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
Per gli amanti della musica in ogni sua sfaccettatura, Milano da sempre è stata una città che ha accolto musica di tutti gli stili e unito generi musicali apparantemente distanti. I principali eventi musicali che potrete trovare a Milano sono:
JAZZMI è un festival di musica Jazz, approdato a Milano lo scorso anno con l’obiettivo di rappresentare la storia e l’attualità di una musica complessa come il jazz, invitando i protagonisti di questo genere a Milano dal 2 al 12 Novembre 2017.
Gli eventi si terranno in diversi locali della città a partire dal famosissimo Blue Note alla Salumeria della Musica, passando dall’Auditorium la Verdi fino al Santeria Social Club.
Dal 20 al 26 Novembre 2017 invece, potrete partecipare alla Milano Music Week. Una settimana dedicata alla musica con un ricco programma musicale distribuito in locali e scuole di musica. Un Appuntamento che mette in risalto l’amore che Milano ha per la musica e la cultura.
Ogni anno a Milano, gli amanti della musica e della cultura attendono la storica “Prima della Scala” che apre la stagione 2017/2018. Questa stagione si apre con Andrea Chénier: un titolo importante nato alla Scala e che fu rappresentato per l’ultima volta nel 1985 proprio al famoso Teatro. Quest’anno tornerà in scena con la direzione di Riccardo Chailly e le voci di Anna Netrebko, Yusif Eyazov e Luca Salsi. Sarà la diciannovesima opera diretta alla Scala dal Maestro Chailly, che nel 2018 festeggerò 40 anni di attività in questo Teatro.
Se amate questo tipo di eventi, vi innamorerete sicuramente di Milano che mette sempre la cultura e la passione per l’arte di ogni genere al primo posto.