Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code

CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI

6 locali per ascoltare musica Jazz a Milano
Maggio 24, 2017
Hotel VIU Milan via Fioravanti Milano Garibaldi
La nuova Porta verso la modernità
Maggio 24, 2017
Show all

Porta Garibaldi: lo storico ingresso in Corso Como

L’ingresso in Corso Como viene segnato dalla maestosa Porta Garibaldi: luogo privilegiato di accesso per una full immersion in ristoranti, locali , lounge bar e discoteche di una della zone più trendy e rinomate di Milano.

Insomma, la location ideale per le lunghe notti della movida milanese, ma anche per le serate di tutti viaggiatori targati #Bleisure che amano scaricare lo stress di una giornata di lavoro nell’ampia offerta riservata da quest’angolo di glamour e tendenza.

Ma facciamo un tuffo nel passato…

Costruita dai negozianti di Milano nel 1826 e dedicata a Francesco I d’Austria, ottenne il nome con cui è attualmente conosciuta solo nel 1859.
Il luogo è famoso per essere stato la sede di numerosi tumulti popolari. Il più cruento risale al maggio 1898 a causa di uno sciopero indetto dai lavoratori di diverse aziende e, per la grande quantità dei partecipanti, fu dichiarato lo stato d’assedio!

“Dulcis in fundo” Bava Beccaris si presentò in Porta Garibaldi con una batteria di cannoni e cominciò a fare fuoco sulle barricate rendendo lo sciopero, una vera e propria strage.


Ma torniamo ai giorni nostri che forse è meglio…

Oggi Porta Garibaldi introduce a Corso Como: la vetrina delle notti milanesi. Questa strada pedonalizzata, tra Piazza XXV Aprile e il nuovo skyline di Porta Nuova, è un susseguirsi di ristoranti, caffè, pizzerie, lounge bar, discoteche e vetrine di marchi di abbigliamento e accessori. Una tappa immancabile nel vostro soggiorno a milanese!

In questo contesto trendy, al N.10, ha, infatti, sede una delle istituzioni della cultura milanese che meglio contaminano moda e cultura: la Galleria Sozzani, aperta nel 1990 da Carla Sozzani e divenuta punto di riferimento del mondo artistico internazionale, grazie alle esposizioni dedicate a fotografia, moda, design e architettura.
La Galleria è inoltre legata a 10 Corso Como, complesso in cui troverete un raffinato ristorante, un concept store, una libreria e una terrazza con vista sui tetti della città.

Ammirerete uno degli scorci più suggestivi di Milano e vi farete avvolgere dal suo spirito glamour!

Corso Como è raggiungibile in pochi minuti a piedi dall’Hotel VIU Milan. Venite a scoprire la storia e il futuro di questa famosa via milanese.

Pin It on Pinterest