CON OGNI PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DA SITO CONTRIBUISCI A DONARE 5 EURO AL PROGETTO “CASA DEL SORRISO” REALIZZATO DA CESVI A FAVORE DEI BAMBINI PIÙ FRAGILI
Milano è la città che non dorme mai, con una nightlife scatenata ed un’infinità di attività da svolgere in qualsiasi periodo dell’anno. Ma se per caso vi trovaste a visitarla e non doveste avere fortuna con il meteo?
Abbiamo stilato una lista di consigli su cosa fare quando, a Milano, il meteo non è dalla vostra parte:
A prescindere dalla pioggia sarebbe comunque suggeribile, nel caso foste di passaggio a Milano, una tappa al mercato centrale. In caso di maltempo è però il posto perfetto per attendere la ricomparsa del sole senza annoiarsi. Qui potrete infatti trovare, all’interno di un ampio spazio coperto alcuni dei migliori brand milanesi apprezzati, non solo in città, per il buon cibo. Tra questi suggeriamo: la pizza di Crosta, i ravioli cinesi di Agie, le empanadas di Perdomo, e molto altro.
Di sicuro non il più originale dei consigli, ma di sicuro ottimo per ripararsi dalla pioggia e, allo stesso tempo, accrescere la propria cultura. Milano è assolutamente nota per i suoi numerosi musei tra i quali ricordiamo, senza dubbio: la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la GAM, La Triennale, il Museo di Storia Naturale e molto altro
Necessariamente in top 3 in quanto uno dei passatempi preferiti nei giorni di pioggia. Si, perché cosa c’è di meglio di un’ottima tisana fumante in compagnia di un bel libro? I caffè letterari sono spazi stimolanti e tracimanti di idee e persone, pur mantenendo un’atmosfera rilassata e accogliente.
Mentre la prima è un’esperienza unica ed indimenticabile che consiste in un percorso al buio di un’ora, accompagnati da una guida non vedente, le seconde sono di vario genere e, su Milano, avete l’imbarazzo della scelta. Dai corsi di cucina, a quelli per imparare una lingua straniera, di certo non vi annoierete.
Probabilmente la metà dei milanesi non ha mai visto il cenacolo perché è una di quelle attività che, vivendo in città, si tende purtroppo a rimandare. Ma quale occasione migliore per visitarla sfruttando una giornata di pioggia? La visita è piuttosto rapida e dura circa 15 minuti. Durante la stessa avrete la possibilità di vedere l’affascinante Ultima Cena da un lato e, sulla parete opposta, la Crocifissione. E’ consigliabile prenotare con anticipo il proprio biglietto.
Casa Atellani e Vigna di Leonardo sono luoghi meno conosciuti di Milano e possono essere considerate vere e proprie perle nascoste. Visitarle è un modo magnifico per trascorrere un’oretta fuori dagli itinerari più comuni.
Altro passatempo molto gettonato, per i più pigri, ma non solo, è quello di passare una giornata alle terme di Milano. Situate in zona Porta Romana offrono diverse opportunità di stay: il semplice ingresso, la possibilità di pranzare all’interno del centro e, infine, diverse tipologie di massaggi per chi non vuole farsi mancare proprio nulla.